giovedì 23 gennaio 2014

Mille gusti più uno

Buongiorno.
Alla fine ci sono caduta, ebbene sì.
Harry Potter sul treno guardava schifato (ma segretamente attratto) le caramelle mille gusti più uno ed è così che mi sono sentita questa mattina.
La famigerata marmellata alla polpa di melone al gusto di fragola è finita nel mio frigorifero e più brevemente sulla mia fetta di pane.
Non che abbia una particolare predisposizione per i dolci, preferisco di gran lunga il salato, anche a colazione, ma.....la curiosità ha avuto il sopravvento e così eccolo qui, il vasetto misterioso.



Di seguito le mie considerazioni visivo organo-lettiche:
aspetto: avete presente quelle gelatine coloratissime che paiono provenire da Fukushima o da Chernobyl? ecco, appunto. Mi sono ripromessa di aprire il vasetto di notte, quando tutte le luci tacciono e di vedere se, in tutta quell'oscurità, posso risalire le scale senza inciampare con un solo dito avvolto da cotanta luce....
consistenza: mmmm penso e ripenso...l'aggettivo che più calza a pennello è viscido, con il cucchiaino che rincorre la massa informe nemmeno fossimo nel film Blog - la cosa.
Gusto: ora, dire che sapore ha mi risulta alquanto difficile. Diciamo che se non sapessi cos'è, chiudessi gli occhi e ne assaggiassi un cucchiaino, penserei sinceramente ad una gelatina dolcissima ma assolutamente neutra.
Spalmata sul pane è coreografica, soprattutto al mattino presto quando le luci sono ancora tenui dona quel non so che di electrofunkypop che non guasta.....


Diciamo che se sopravvivo a questo, posso affrontare l'evento mondano del giorno (al quale però non è detto che sopravviva): un matrimonio singalese.
Il fratello più piccolo del nostro caro amico si sposa e così noi siamo stati invitati come fotografi ufficiali il primo giorno (oggi) e come famigliari il giorno 25, cioè dopodomani.
La tradizione vuole infatti che vengano fissate due date, entrambe decise dall'astrologo e con orari che solo l'astrologo può scegliere.
Il primo giorno è il giorno in cui gli sposi diventano a tutti gli effetti marito e moglie, vengono fatte le firme del caso davanti ad un mastro cerimoniere e si offre un rinfresco agli invitati, il tutto rigorosamente a casa della sposa; il secondo giorno è il momento dei festeggiamenti veri e propri, gli sposi hanno già consumato la prima notte di nozze e si partecipa ad una grande festa in loro onore, a casa della famiglia dello sposo o in un ristorante.
Insomma, giorni impegnativi!
A breve dettagli e gossip!


Nessun commento:

Posta un commento