martedì 14 agosto 2012

capodanno a Koh Lanta _ buon anno a Koh Lanta

E dopo il Natale passato a Koh Jum mangiando ottimo riso sulla spiaggia deserta, eccoci a salutare il vecchio anno per affrontare un nuovo anno.
Ci sentiamo pesci fuor d'acqua e non tanto perchè ci sentiamo lontani da casa durante festività comandate semmai il contrario. Qui è tutto un fervore, un correre a organizzare al meglio le serate, cercando ogni pretesto per divertirsi per forza.
Ma noi vogliamo solo tranquillità e isolamento.
La nostra sera di capodanno la trascorriamo seduti bellamente sotto al nostro piccolo porticato con una birra e un rhum, godendoci lo spettacolo di mille lanterne di carta che prendono il volo e si perdono nel cielo ormai nero, un po' come vorremmo fare noi.
Passato il trambusto facciamo due passi in spiaggia nel silenzio rotto da feste lontane e siamo felici così.
Per la prima volta mi devo concentrare che è capodanno perchè non sento la sterile esigenza di dovermi conformare a qualcosa di stabilito.
Il tempo serve a creare il tempo. E a nient'altro.
Perchè ci pensa la natura a dettare i ritmi della vita.
Sto rifiorendo, sto recuperando le forze perse.
Qui in Thailandia tutti girano con una ciotola o un sacchetto di cibo e durante tutta la giornata mangiano quando ne sentono il bisogno, provando, senza saperlo, un piacere dovuto e naturale come respirare.
Mi ritrovo molto con questo modo di vivere e di rapportarsi al cibo perchè credo racchiuda tutta la filosofia della vita. Non importa che età hai, se senti l'esigenza di fare qualcosa fallo.
Taking care...prendersi cura di sè stessi, ascoltandosi.
Quando eravamo all'Andaman Beach, osservando le nostre laute colazioni, il boss ci disse che bisogna essere forti per affrontare la giornata e quello che la giornata presenterà. Ed è così.
Siamo quasi in dirittura d'arrivo al Lanta Pavillion.
Rimarremo a Koh Lanta ma ci trasferiremo al Lanta Nature Resort che è a tutti gli effetti una casa abbastanza grande con stanze grandi e senza reception.
Sarà un po' come sentirsi..a casa!
Facciamo una abbondante colazione in un ristorante deserto (è la mattina del primo dell'anno!) che ci regala mille emozioni.
L'immancabile riso è perfetto e arrivano diversi piattini per condirlo che contengono pollo speziato, verdure saltate e un'alga verde e consistente piccantissima che divoriamo.
Alla fine ci portano un caffè sublime. Benvenuto anno nuovo!
Noi lo accogliamo nel migliore dei modi: felici.



Nessun commento:

Posta un commento