lunedì 8 giugno 2015

...e buonanotte al secchio!!!

Una bimba, una radio a pile (sintonizzata costantemente su RadioParma) e una voce incredibile (Mauro Coruzzi).
Le estati trascorrevano così, sognando ad occhi aperte sulle canzoni del momento, sulle battute di chi un volto ancora non ce l'aveva ma bastava quella voce simpatica e  famigliare che non esisteva tv che potesse reggere il confronto.
Beh, poi non esisteva internet, social network, smartphone e detta così sembra che io abbia l'età della Pilotta, ma vedete sono figlia di una generazione di mezzo (sì, come la terra di mezzo degli Hobbit) e posso dire con orgoglio e pure tirandomela un po': io so cosa significa vivere senza connessione e non provarne la mancanza.
A volte parlo con ragazzi e ragazze che sgranano gli occhi e mi chiedono: ma com'era?
Eh, com'era...in realtà era normalissimo, voglio dire come fai a sentire la mancanza di qualcosa che non esiste? Che so, domani inventeranno il "fazzintrozz" che ci permetterà di fare chissà cosa e qualcuno ci dirà: ma come facevate senza?
Comunque, tutto questo per dirvi che domani sera io, figlia della generazione dei transistor, sarò in radio.
In diretta.
A dire cialtronerie, con una voce che assolutamente non riconoscerò (qualcuno la riconosce la propria voce? fatemelo sapere, mi interessa) e in compagnia di giovani virgulti che sgraneranno gli occhi quando dirò loro: eh, io sono cresciuta senza internet...
Sono emozionata ma soprattutto perchè sarò ospite di una radio giovane, di provincia, intrisa di passione e entusiasmo e non posso non pensare a Radio Freccia, il richiamo è troppo forte.
Comunque, la radio è RADIO SOPPALCO, trasmettono da Busseto e mi potete seguire domani sera dalle 21.30 in poi direttamente su internet (curiosa questa cosa vero? io, di generazione radio, no internet e mi ritrovo a parlare in radio via internet...bah, da perderci la testa!)


cliccate in alto a sinistra dove c'è scritto "ascolta ora radio soppalco" e niente, fatevi due risate.
La trasmissione si chiama BUONANOTTE AL SECCHIO

Quindi, cari ascoltatori vicini e lontani, a domani e... buonanotte al secchio!




Nessun commento:

Posta un commento