martedì 23 giugno 2015

Dove osano le Aquile

Certe idee nascono in sordina, esordiscono con un "sarebbe bello se..." e poi vanno a dormire nel dimenticatoio, dove giacciono ahimè le frasi più belle mai immaginate (e non scritte perchè tanto me le ricordo), i nomi di chi ti viene presentato nella baraonda di una cena a buffet, i titoli dei film e i nomi degli attori di quei film.
Insomma, meteore, una breve e sfavillante apparizione e poi via, dispersi nel vento.
Poi vi sono invece quelle considerazioni che cominciano sempre con un "sarebbe bello se..." ma finiscono con il diventare un "c'è un treno che parte alle..." e la valigia è già pronta, i taccuini frementi e la macchina fotografica ai blocchi di partenza.
Sarebbe bello se visitassimo l'Abruzzo.
C'è un treno che parte giovedì alle 7.26 del mattino, poi si scende a Tiburtina e si prende l'autobus di linea per L'Aquila. In 4 ore siamo in Abruzzo.
Tra il "sarebbe bello" e "c'è un treno" sono trascorsi 3, forse 4 anni.
Legato a tutto questo, un progetto inusuale, ambizioso, speciale, entusiasmante, un blog multimediale che raccoglierà descrizioni, video, foto e mini clip realizzati da un drone che ci accompagnerà in questa avventura.
Avventura che inizia in Italia, in Abruzzo, terra bellissima e ricca di tradizione, abitata da gente forte e schietta, accogliente e generosa.
Il palinsesto è ricco, il lavoro da fare tanto, i chilometri da macinare un'esagerazione, ma a noi chi ci spaventa?
Volete accoglierlo con un applauso di incoraggiamento?
Piccoli Passi continua per la sua strada, con i racconti di viaggio, i successi editoriali, i sogni, le riflessioni ma questo nuovo nato rappresenta un grande laboratorio di cui anche Piccoli Passi fa parte.
Insomma, è un po' come dire che è nato prima l'uovo e poi la gallina...ma ne siamo poi sicuri?





Nessun commento:

Posta un commento