venerdì 19 giugno 2015

Collaborazioni

Era appena uscito un articolo su Il Fatto Quotidiano.
Articolo che ha suscitato un gran trambusto, dai commenti più o meno inaciditi a quelli di plauso e condivisione, a richieste di altre testate giornalistiche di poter avere un'intervista, fino ad arrivare al contatto con una persona che si batte contro lo ingiustizie.
Sto parlando di Luca Faccio, autore per Il Fatto Quotidiano ma soprattutto proprietario e autore del  blog omonimo.
Luca Faccio è a tutti gli effetti un paladino, un guerriero, uno a cui le ingiustizie vanno strette come i grani di miglio negli occhi.
Mi ha contattato per chiedermi come ho trovato la situazione barriere architettoniche all'estero, o perlomeno nei Paesi dove sono stata e sul momento, sono sincera, mi sono chiesta "ma cosa ne so io?".
Poi ho riflettuto, ho ricordato di un episodio occorsomi a Singapore e di ciò che ho pensato allora, quando mi sono trovata a zoppicare in una grande metropoli.
Ho realizzato che il mio occhio sul mondo (quello visto fino a ora) poteva in un qualche modo dare una più ampia panoramica e supportare così una voce fatta di tante voci unite.
E il pezzo è nato, lo trovate qui:


Luca Faccio è molto attento, è sul pezzo, è instancabile, basti guardare gli orari dei suoi tweet!
Seguitelo e seguitemi anche attraverso il suo blog, per il quale scriverò ancora.
Al prossimo reportage!

Nessun commento:

Posta un commento