mercoledì 20 maggio 2015

Il Maggio degli Ebook - Diamo voce agli autori emergenti!



Oggi vi presento un'iniziativa in cui sono coinvolta personalmente come autrice e che mi entusiasma parecchio; come emergente sono più che mai consapevole che farsi conoscere è spesso un problema spinoso ed è per questo che credo occorra sfruttare il più possibile la comunicazione e la condivisione.
Nativi Digitali, con lo scopo di dare voce agli autori e agli editori emergenti, ha ideato e organizzato IL MAGGIO DEGLI EBOOK, un vero e proprio Blog Tour in cui sono stati chiamati a partecipare scrittori, editori e voi, lettori.
La cultura deve essere condivisa, liberata, promossa, diffusa ed è proprio questo che si fa a Maggio grazie a questa iniziativa.

Una riflessione sugli ebook, da un'amante della carta stampata: un libro rimane sempre un libro!!
Grazie anche al successo della campagna sulla riduzione Iva degli ebook, il digitale offre opportunità prima impensabili per noi scrittori e editori e per voi lettori.
Perciò: sì all'ebook!!
Questi sono quelli che vi presento io:



PRIMO EBOOK


   

Titolo: "Ho avuto solo un mito"
Autore: Chiara Montanari
Editore: autopubblicato
Genere: narrativa
Prezzo: € 3,99


Sinossi:
Nel giro di un anno una studentessa universitaria cade in depressione per la morte del padre, rompe un fidanzamento nell’imminenza delle nozze, realizza un sogno dell’adolescenza, ne scopre la vanità, ritrova se stessa e si rivela donna matura.



SECONDO EBOOK






Titolo: "Crescere insieme
Autore: A.A.V.V. (antologia di racconti)
Editore: autopubblicato
Genere: narrativa
Lunghezza: 85 pagine
Prezzo: gratuito



Sinossi:
“Crescere insieme” è un’antologia contenente dieci brevi racconti accomunati dal medesimo tema della crescita, scelto per il primo concorso letterario indetto dal blog The Bibliophile Girl.
Dieci autrici/autori danno una loro interpretazione del tema, mostrando differenti situazioni che riflettono momenti ben precisi della crescita e dello sviluppo umano.
Gli autori, ciascuno con il proprio stile, puntano a rappresentare in modo quanto più realistico e concreto quelli che sono i passi salienti nella vita di una persona: dalla nascita all’età scolastica, dall’indipendenza adolescenziale alla ricerca del vero amore, dalle difficoltà dell’età adulta alla morte.
Emergono anche altri temi rilevanti, come la complessità nell’essere madre, il sentirsi diversi, il bisogno di essere accettati dagli altri, la paura di amare, il coraggio di andare oltre le apparenze. Perché crescere non è solo diventare grandi: è sentirsi realizzati e consapevoli dei propri limiti, è combattere contro tutti per inseguire i propri sogni, è dare fiducia alle persone che ci circondano, è affrontare i problemi contando sulle proprie capacità... e tante altre piccole sfumature che i personaggi di queste storie vogliono raccontare ai lettori.

Seguite tutte le tappe de “Il Maggio dell'Ebook!

Per scoprire tutti gli oltre 130 ebook di autori emergenti presentati (tra cui la sottoscritta):
L'hashtag #ilmaggiodegliebook su Facebook, Twitter e tutti gli altri social network!



2 commenti: