venerdì 1 maggio 2015

ll Maggio degli Ebook: giorno UNO




Oggi vi presento un'iniziativa in cui sono coinvolta personalmente come autrice e che mi entusiasma parecchio; come emergente sono più che mai consapevole che farsi conoscere è spesso un problema spinoso ed è per questo che credo occorra sfruttare il più possibile la comunicazione e la condivisione.
Nativi Digitali, con lo scopo di dare voce agli autori e agli editori emergenti, ha ideato e organizzato IL MAGGIO DEGLI EBOOK, un vero e proprio Blog Tour in cui sono stati chiamati a partecipare scrittori, editori e voi, lettori.
La cultura deve essere condivisa, liberata, promossa, diffusa ed è proprio questo che si fa a Maggio grazie a questa iniziativa.
Una riflessione sugli ebook, da un'amante della carta stampata: un libro rimane sempre un libro!!
Grazie anche al successo della campagna sulla riduzione Iva degli ebook, il digitale offre opportunità prima impensabili per noi scrittori e editori e per voi lettori.
Perciò: sì all'ebook!!
I 52 blogger accreditati ospiteranno, secondo un calendario ben definito, un paio di autori emergenti a testa e relativi ebook (130 per l'esattezza), creando un vero e proprio tam tam tecnologico.
Io ospiterò l'autrice Chiara Montanari e un'antologia di racconti il giorno 20 maggio.
Dietro lo Steccato sarà a sua volta ospitato da Assunta nel suo blog https://negliocchienelcuore.wordpress.com il giorno 23 maggio.
(a proposito, questa data è stata casuale ma per me è LA data, quella che non puoi mai più scordare: devo aggiungere altro? Dietro lo Steccato è nato sotto una buona stella).
Buon primo maggio a tutti e buon maggio degli ebook!

Nessun commento:

Posta un commento