venerdì 22 aprile 2016

I paradossi del nostro secolo

Il bombardamento mediatico di natiche e poppe al vento è qualcosa cui ormai non prestiamo più attenzione; tra veline spiaggiate intente a fare selfie alle rotondità e nudità bellamente in mostra sulle varie isole dei (presunti) famosi, l'adattamento è stato d'obbligo.
Ma esiste ancora un tabù misterioso, un gesto che fa girare la testa a molte persone, un'azione che risulta tanto sconveniente quanto inappropriata e che di sessuale non ha proprio nulla: l'allattamento al seno.
Se una volta la pudicizia faceva nascondere la giovane mamma mentre accudiva amorevolmente al piccino, oggi ci si sente autorizzati a mostrare la tetta addentata dal pargolo senza troppi problemi.
E paradossalmente il problema non è più in chi esterna un atto naturale come quello dell'allattamento al seno, bensì è nell'occhio di chi guarda.
Leggete cosa è successo a una giovane mamma che, vittima di sguardi indiscreti e commenti spiacevoli, ha deciso di aprire una simpatica caffetteria dove altre mamme possono riposare, prendersi una bibita e allattare in un ambiente cordiale e amichevole.


Nessun commento:

Posta un commento